Bloccare l' Accesso a un Sito con LeechBoz

Sarà sicuramente capitato a qualcuno di voi di avere la necessità di bloccare l' accesso a uno o più siti , per diversi motivi, sia per evitare di perdere tempo con siti dall' elevata dipendenza in modo da concentrarsi di più sul lavoro, oppure per evitare che altri utenti del nostro computer navighino su siti rischiosi o non adatti alla loro età.

Comunque, qualsiasi sia il motivo per cui volete impedire l' accesso a un sito, per farlo vi consiglio oggi un estensione per il browser Firefox chiamata LeechBlock.

LeechBlock è semplice da utilizzare e configurabile con diverse opzioni in base alle proprie esigenze, è possibile specificare fino a sei siti da bloccare, specifcando intervalli di ore o giorni in cui bloccarli, anche scegliendo di far partire il blocco dopo un tempo di utilizzo, ad esempio si può consentire l'utilizzo di un sito solo per 10 minuti ogni ora.

I siti da bloccare possono essere indicati usando i caratteri jolly (ad esempio, *. site.com) e consentire la navigazione in pagin o sezioni specifiche (per esempio, + allowme.site.com).

Quando qualcuno tenta di accedere ai siti bloccati viene visualizzato un messaggio come quello che vedete nell' immagine all'inizio dell' articolo.

Ecco come iniziare con LeechBlock:

-Installare il browser Firefox (se non l'hai già fatto).
-Installare l'estensione LeechBlock da uno di questi siti:

-Selezionare LeechBlock> Opzioni ...dal menu strumenti Firefox per specificare i siti da bloccare .
Questo è tutto!

Nessun commento:

Posta un commento