Le Applicazioni di Facebook violano la Privacy !!

Secondo una ricerca condotta da The Wall Street Journal molte applicazioni di Facebook hanno violato l' accordo di Privacy del social network, raccogliendo dati e informazioni personali di tutti gli utenti, anche dei profili con un elevato standard di privacy impostato.

Sono milioni quindi gli utenti che hanno subito questa violazione della privacy con la conseguente individuazione dei nomi dei profili degli amici inviati a decine di aziende pubblicitarie e società esterne di monitoraggio Internet, visto che le applicazioni coinvolte nell' accusa sono tra le più popolari di Facebook, come Mafia Wars, Farmville, CaféWorld,Texas Holdem Poker....

Facebook ha fatto sapere attraverso il suo blog che queste violazioni sono state commesse a sua insaputa e che si stanno impegnando per risolvere questo problema creato da sviluppatori di software indipendenti. 

Quindi se in questo periodo avete ricevuto messaggi pubblicitari non autorizzati molto probabilmente è dovuto al fatto che avete, voi stessi o qualche vostro amico su Facebook, utilizzato queste applicazioni, e sempre molto probabilmente i vostri dati sono finiti nei database di qualche società di monitoraggio.

La privacy di Facebook è sempre stata un problema e infatti ultimamente i responsabili del sito si sono impegnati ad aumentare le misure di sicurezza per gli utenti, ma viene da chiedersi "se non ci fosse stata questa indagine esterna del Wall Street Journal quanto sarebbe durata ancora questa violazione da parte delle applicazioni?"

Clicca qui per leggere l'articolo del Wall Street Journal

Nessun commento:

Posta un commento